giovedì 29 settembre 2011

david lynch's club silencio in paris

Club Silencio

142 rue de Montmartre, Paris, France

il regista americano david lynch ha appena completato un nightclub a parigi che inaugura a gioni. e' ispirato al club silencio del suo film mulholland drive del 2001.

i membri devono scendere sei rampe di scale fino al piano interrato di 142 rue de Montmartre per immergersi nel nuovo club esclusivo parigino. pareti curve rivestite con blocchi di legno rivestiti in foglia d'oro e arredi su misura creati dalla mano (mente) di Lynch.

 



lo spazio di 2.100 metri quadrati è composto da una serie di camere accoglienti, ciascuna dedicata ad un determinata atmosfera e comprende un palco dal vivo con pista da ballo riflettente, una biblioteca d'arte, un salone con sedute "cocooned", un ristorante, un cinema e una foresta-come sala fumatori. ospiterà film, arte e performance in un programma sviluppato con lynch.


servirà due folle: dalle 6 pm fino a mezzanotte ci sarà musica dal vivo, mostre d'arte e proiezioni di film. il secondo turno, che dura fino alle 6 del mattino, è aperto al pubblico con un programma gestito dal co-proprietario, Arnaud Frisch.
 il teatro e la cena sono riservati ai soli membri.
 psichedelico, opulento ed inquietante, silencio è curanto anche nei "servizi". uno dei locali preferiti di Lynch è il bagno, con il suo lavandino in ottone e il pavimento a mosaico. “I think people will have a great time washing their hands", dice.


“I’m 65 years old. They say that when men go into their 50′s they dream of building gigantic towers to prove their virility. I have directed films, composed music, made all sorts of objects, works that had a beginning and an end. Now I want to make something solid. First, I started with painting. For the last three years I have been working in a lithographic studio in Montparnasse that Picasso and Miró used, drawing on the same stones where they painted. Then I started working on Silencio, which has taken the last two years. Looking at what we have done, I feel myself almost immortal.” -David Lynch


silencio apre ai soci il 6 ottobre e costerà tra € 420 e € 1500.

mercoledì 28 settembre 2011

very bad girls...but so chic!

 la pericolosa arma del desiderio si chiama '7 necessities for a woman (to feel like a woman through the eyes of a man)'. ironiche trousse per il trucco con qualche gadget d'eccezione, firmate dall'olandese ted noten, in vendita nella galleria newyorkese ornamentum. ma attenti! anche il loro costo è pericoloso!


chanel 001
pistola con lipgloss chanel, antica forcina, stuzzicadenti oro 18k, boccetta profumo con applicatore oro 18k, lingotto oro 50g 24k, chiavetta USB, pillola di Viagra.







dior 001
pistola con lipgloss dior, antico fermacapelli, medicine, chiavetta USB, lingotto argento 100g. 







venerdì 16 settembre 2011

petit h di hermes

 
 
 
non potete permettervi una birkin? allora forse gli scarti della lavorazione sono più alla vostra portata.hermes, la storica maison francese, lancia il nuovo marchio eco-friendly soprannominato Petit H, tutti oggetti e accessori realizzati con materiali di scarto quali stoffe, tessuti, pelle, porcellane recuperati dai pezzi di design della stessa casa di moda. insomma, una linea realizzata con avanzi e scarti della prima linea, in cui il riciclo creativo diventa di lusso. perchè spesso l'imperfezione è il punto di partenza di scoperte meravigliose ed inaspettate. 
 



mercoledì 14 settembre 2011

trasloco, uno stile di vita


dopo una lunga assenza, l'officina di maramagò torna e ha cambiato sede. si è trasferita al mare e con se i suoi scatoloni.


a chi come me si ritrova a traslocare spesso e volentieri e magari ad avere ancora uno scatolone in giro dall’ultimo cambio casa, consiglio un pezzo di design che trovo meravigliosamente geniale,  opera di ilot ilov.


 
 
 

anche in nero...
 



wannabe, questo il suo nome,  si compone di un foglio d’acciaio tagliato col laser e verniciato a polvere epossidica che contiene sotto di sè il classico cartone da trasloco. 
perfetto mix tra l'essere girovago e il design, è utile per occultare oggetti vari ed eventuali, l’amante contorsionista, la biancheria usata o i giochi dei bimbi...


per il resto, invece, consiglio moveit, il trolley di cartone riciclabile.  


  

a presto, con il nuovo materiale del futuro... il cartone!