martedì 25 ottobre 2011

table n.1 maramagò. my old wooden table recovered

a lungo desiderato, finalmente ho realizzato il mio primo tavolo. naturalmente un pezzo unico, riproducibile senz'altro, ma non identico. per chi ama quel sapore di recupero, il gusto dell'esclusività, e il pregio della personalizzazione.
questo è già venduto, ma se foste interessati, basta contattarmi per realizzare il tavolo giusto per i vostri spazi e delle dimensioni adatte alle vostre esigenze.







design maramagò

lunedì 24 ottobre 2011

clap your hands


questa adorabile fotocamera digitale si chaima clap e seppur possa assomigliare ad un giocattolo è di fatto un piccolo oggetto fashion di spionaggio altamente funzionale. 
in soli 70x15x35 millimetri, vanta una leggerezza di 24 grammi, 2 lenti megapixel, può scattare foto fino a 1280 x 1024 di risoluzione e riesce a catturare anche video, trasformandoli ed esportandoli in avi e jpeg. incorpora inoltre una chiavetta usb per esportare i file e ricaricarsi. unico neo, date le dimensioni ridottissime non ha un obiettivo e quindi le inquadrature non saranno così precise. ma ci guadagnano libertà e sorpresa.


progettata dai giapponesi powershovel, è disponibile in una varietà di colori per accontentare tutti i palati dei discreti fashion spy. in vendita su amazon.com o da colette.





domenica 23 ottobre 2011

change the record - paul cocksedge


paul cocksedge è un giovane designer londinese che si è inventato un sistema insolito di amplificazione per smartphone utilizzando vecchi vinili. si tratta di un semplice ma ingegnoso procedimento che consiste nel riscaldarli e riplasmarli a forma di imbuto per poi posizionarci all'interno il proprio smartphone.

lo scorso agosto è stato chiamato da ron arad per animare con una performance dal vivo la sua istallazione alla roundhouse di londra, curtain call. i visitatori erano invitati a portare con sè i propri vinili, che si trasformavano in inediti amplificatori meccanici in grado di enfatizzare i suoni senza bisogno di cavi o elettricità.


un utile modo per recuperare quel vecchio caro vinile ormai troppo rigato per essere ri-ri-ri...ascoltato nel giradischi.

lunedì 17 ottobre 2011

restyling at home

 



 
 
 
ancora in fase di ultimazione, la mia casa sta prendendo forma. la cosa che consiglio sempre ai miei clienti è di osare, di sperimentare, di dare un tocco tutto personale ai propri ambienti domestici. non spaventatevi di una tinteggiatura eccentrica o di una carta da parati grintosa, se mai ve la doveste stufare, è facile tornare al classico, sicuro, evergreen bianco... ma prima di tornare alla normalità (...) personalizzate!