venerdì 27 aprile 2012

milan design week 2012. rough materials

siamo tutti tornati da milano e la sua design week e tra le varie riflessioni anche quest'anno alla fine le cose che mi hanno colpito di più sono stati i materiali.
 le texture naturali, tanta lamiera, legno lasciato grezzo, rivestimenti porosi, pareti scrostate, ferro, cemento e gusto industriale. insomma, tutte quelle meravigliose imperfezioni che alla fine la gente comune a casa propria non le vuole. e come sempre rimango affascinata da un gusto di vecchio, recuperato, vissuto. 

we are all back from milan design week and during my reflection i realize that even this year what impressed me most at the end were the materials. natural textures, lots of sheet metal, raw woodporous coatings, rough walls, ironconcrete and industrial touch. shortlyall those wonderful imperfections that common people usually don't like and won't have at homeand, as always, I was fascinated by a taste of oldrecoveredlived.























martedì 24 aprile 2012

milan design week 2012. boffi

nonostante per molti la cosa di cui parlare sia stato lo stand di ikea (...), per me quest'anno la design week è stata una sorpresa di allestimenti e location ben curati (e di prodotti che a fatica ricordo...). qualcosa che sicuramente ricordo bene è boffi e il suo impeccabile appartamento.


come sempre lo spazio boffi in via solferino 11 a brera non ha deluso le aspettative, complici l'architettura dello showroom, l'oggettistica e i complementi sempre ricercati, dosati, puntuali.



















nello spazio boffi le novità per le collezioni cucine, bagni e sistemi con progetti di monica armani, jeffrey Bernett, felicia ferrone, piero lissoni (presente anche con living divani nell'appartamento), victor vasilev e norbert wangen.













direi che l'appartamento @boffi potrebbe andare bene per l'alloggio del prossimo anno... (detesto le faccine, ma qui ci starebbe bene un bel sorrisone).

mercoledì 18 aprile 2012

wall paintings: house rules

tanta pazienza e precisione sono state ripagate!
so proud of me!



 fasi di lavorazione:

 


ecco come dare vita ad una banale e triste parete bianca...