venerdì 13 dicembre 2013

modern crib. minimal nativity set. emilie voirin



presepe in visione minimal e contemporanea ideato da emilie voirin dove le icone religiose sono rappresentate da blocchetti di legno di faggio su cui sono scritti i nomi descrittivi.

Minimal Nativity Set
Designer: Emilie Voirin 
Material: wooden blocks with names printed in plain black capital letters.




giovedì 12 dicembre 2013

non il solito "c'era una volta…". luca de march


sempre a torino nasce un altro artista che ha suscitato il mio interesse. si tratta di luca de march, classe 1979, autodidatta. le sue opere rivedono in chiave attuale e ironica le grandi icone  delle fiabe e dei fumetti. 

"in vino colicas"

"chi va forte va alla morte"

"basta che respiri!" acrilico su canvas - 80x60 cm

"i giovani non mangiano più frutta!" acrilico su canvas-80x60 cm

 "depression time"

 "stavolta non posso fallire"

"have you got a light?"

per dare un tocco satirico e contemporaneo ai grandi classici.


mercoledì 11 dicembre 2013

palle di natale. elyron


mi sono totalmente innamorata di queste palle di natale, le trovo fantasticamente geniali! 
le hanno ideate due omonimi di torino, roberto becco e roberto balocco (gli voglio già bene solo per l'accostamento dei nomi!) fondatori dello studio grafico elyron.
palle di natale è una collezione di dischi di cartone con stampate le classiche bugie e scuse che si sentono (e si dicono) tutti i giorni per evitare situazioni imbarazzanti.  le "palle", appunto. della serie: "sarai finito nella spam" o "prossima settimana organizziamo".
per addobbare albero e pacchetti regalo con un sorriso bidimensionale, perché "quest'anno non voglio nulla, mi basta il pensiero!".





in attesa delle future edizioni (spero ancora più ciniche) che nasceranno dal contest www.elyron.it/palledinatale/concorso/ potete comprarle online sul sitoelyron.bigcartel.com




lunedì 9 dicembre 2013

christmas decoration

non ho resistito, qualche angolo natalizio l'ho dovuto aggiungere anche a casa. e, anche se in ritardo, sono in arrivo anche le palline di natale magotti collezione 2013... stay tuned!

domenica 8 dicembre 2013

drawing decorations. diy boxes xmas tree

quest'anno non farò l'albero a casa perché sarò via per le festività. quindi mi sono dedicata a quello concettuale del negozio. 

this year I won't put up the christmas tree at home because I'll be away for the holidays. so I dedicated myself to the one at the showroom. 









un'idea in più: per archiviare le vostre decorazioni potete metterle in belle scatole di tela e identificarne il contenuto con etichette disegnate. per quelli che non sanno disegnare(😉), ci sono io apposta. 

an idea: to store your xmas decorations you can place them in fine linen boxes and identify with hand made labels what's inside. for those who can't draw (😉), I'm there on purpose.

domenica 17 novembre 2013

sunday inspirations

spunti e umori della domenica

sunday hints and moods

 
per concludere una bella domenica di passeggio sono andata con la mia amica lori al dodici a cesenatico, un locale pieno di dettagli e personalità che mi ha affascinato da quando l'ho scoperto un anno fa. ai piani superiori questo ristorante è un bed and breakfast con stanze uniche realizzate con boiserie, carte da parati e amore. 
stasera il caso ha voluto che l'unico tavolino da due libero fosse quello a fianco di due meravigliosi signori sulla settantina (più che a fianco direi lo stesso, considerando che i due tavolini erano scostati di "ben" 8 centimetri). questi due affascinanti e interessantissimi compagni nella vita e nel lavoro (ma, come ci hanno tenuto a precisare, non sono sposati e questo mantiene il loro rapporto unito…) sono i pusher dei materiali e gli oggetti di recupero che si trovano nel locale. 
un incontro strepitoso, li amo già. naturalmente ci siamo già accordati per vederci in settimana e curiosare tra i loro pezzi per spunti e nuove produzioni di maramagò...


 





lunedì 4 novembre 2013

fall mood interiors

non sono una grande appassionata dell'arancio, ma amo l'autunno, con i suoi colori passionali e le sue fresche giornate variabili. anche se può sembrare folle, per me l'autunno è un nuovo inizio!
oggi sono andata in cantiere a cesena a casa di un fortunato proprietario. la casa gode di un paesaggio infinito ricco di scorci visibili dalle ampie finestre e con vista mare… sì, si vedono anche gli scogli di cesenatico!
parcheggiata la macchina, questo era lo spettacolo ad accogliermi: una vampata di rosso intenso. 


sono rimasta a guardare quelle foglie per minuti e poi ho immaginato dei mix di colori e materiali da inserire negli interni per creare un mood autunnale.


io l'autunno in casa lo vedo con colori profondi e saturi come il prugna e senape accoppiati a tinte forti come il nero.  
nella mia ricetta riscaldo il tutto con materiali caldi come il rame abbinati a legni grezzi e completerei con alcuni dettagli in cuoio naturale. mixare il tutto moderatamente e salare a piacere.







la kme, azienda leader del settore del rame, entra nel mondo dell'interior creando una collezione di superfici in leghe di rame per realizzare rivestimenti e oggetti unici.
(per idee, spunti e info contattatemi!)




e per le amanti delle decorazioni in casa e dei diy, qualche spunto per la tavola

venerdì 18 ottobre 2013

tracciatre



in attesa di pubblicare un post con le foto definitive, dò qualche anticipazione di alcuni dettagli del locale che ha inaugurato sabato in via punta di ferro 4d a forlì che ho realizzato in collaborazione con i proprietari.



parete lavagna decorata per l'inaugurazione con qualche cosa di più allegro della solita lista vini...



esterno: strisce pedonali e linea di mezzeria che prosegue sui bariloni di olio in latta verniciati




lampade diy: preparazione e risultato finale di lampadari a sospensione realizzati con latte dei pelati di diverse dimensioni verniciate e assemblate con portalampade e cavo elettrico in tessuto.



lampadari jeeves cilindro e bombetta dell'artista inglese jake philipps   


orologio da parete personalizzato tracciatre, realizzato da ilena, una dei tre soci del locale. semplicemente fantastico! 



copertura scenografica nella zona tavoli con pannelli luminosi creati ad hoc. il soffitto è coperto da  parallelepipedi in lamiera color rame di diverse dimensioni, alcuni lasciati a vista, altri chiusi da lamiera forata.


 nell'antibagno il lavabo è in appogio su alcuni pallet verniciati e illuminato dal lampadario realizzato con i barattolini di latta bianchi

to be continued...