lunedì 16 settembre 2013

monday' shopping tips. wall clock


"che ore sono?" se a qualcuno piace ancora guardare l'ora da un orologio appeso al muro, eccone alcuni dal design ricercato e geniale...


catena wall clock di andreas dober. 
consiste in piccoli numeri di rame collegati a una catena di bicicletta che girano intorno a un ingranaggio motorizzato. idea geniale, finalmente un orologio che si muove in modo non convenzionale! unico neo il prezzo, decisamente non convenzionale (up to 2.300 $).




little time di rafael morgan è uno di quei pezzi che mi mette allegria e intenerisce. mi fa venire in mente tutte le persone come me che soffrono di miopia o alle nonnine che si tirano sul naso le spesse lenti per riuscire a leggere l'ora. buffo...



"recycled turntable clock" sono una serie di pezzi unici personalizzabili con il proprio disco preferito. sono creati da vecchi giradischi vintage sistemati e quindi vanno accettati con le loro imperfezioni. per veri amanti del genere, semplicemente bellissimi!




altrimenti con un po' di fantasia e buona dimestichezza con la matita, si può realizzare il proprio orologio personalizzato. 
questo è "real time canvas clock" ed è un meccanismo 3d montato su una tela disegnata. diy!




sabato 14 settembre 2013

washbasin and around

i'm working on a project and i have to choose something special for a corner bath. so i did some research on my archive and i found something nice from which i took inspiration. 
soon my implementation...










lunedì 2 settembre 2013

family collaboration. mica angela & myla hendricks


surfing the net, i came across a post about the artistic collaboration between mica angela and her four years old daughter  myla hendricks. i found it brilliant and tender and i thought that it's even a nice idea to spend the time with the own children and interact with them...








monday graphic tips



a pencil stroke on a white sheet. 
this is what i thought looking at some lovely lamps recently presented. i love the simple and graphic lines that seem to appear in two dimensional drawings. 

above: n-euro, d.groppi. below: wireflow, arik levy per flos




thin black lines that marks the hand of nendo in the first uk solo exibition of the japanese design studio (below) presented by phillips de pury.



below: string light, pendants presented for flos ar the last milan's euroluce. electrical cord draws geometric shapes in the space. cypriot designer michael anastassiades