giovedì 29 settembre 2011

david lynch's club silencio in paris

Club Silencio

142 rue de Montmartre, Paris, France

il regista americano david lynch ha appena completato un nightclub a parigi che inaugura a gioni. e' ispirato al club silencio del suo film mulholland drive del 2001.

i membri devono scendere sei rampe di scale fino al piano interrato di 142 rue de Montmartre per immergersi nel nuovo club esclusivo parigino. pareti curve rivestite con blocchi di legno rivestiti in foglia d'oro e arredi su misura creati dalla mano (mente) di Lynch.

 



lo spazio di 2.100 metri quadrati è composto da una serie di camere accoglienti, ciascuna dedicata ad un determinata atmosfera e comprende un palco dal vivo con pista da ballo riflettente, una biblioteca d'arte, un salone con sedute "cocooned", un ristorante, un cinema e una foresta-come sala fumatori. ospiterà film, arte e performance in un programma sviluppato con lynch.


servirà due folle: dalle 6 pm fino a mezzanotte ci sarà musica dal vivo, mostre d'arte e proiezioni di film. il secondo turno, che dura fino alle 6 del mattino, è aperto al pubblico con un programma gestito dal co-proprietario, Arnaud Frisch.
 il teatro e la cena sono riservati ai soli membri.
 psichedelico, opulento ed inquietante, silencio è curanto anche nei "servizi". uno dei locali preferiti di Lynch è il bagno, con il suo lavandino in ottone e il pavimento a mosaico. “I think people will have a great time washing their hands", dice.


“I’m 65 years old. They say that when men go into their 50′s they dream of building gigantic towers to prove their virility. I have directed films, composed music, made all sorts of objects, works that had a beginning and an end. Now I want to make something solid. First, I started with painting. For the last three years I have been working in a lithographic studio in Montparnasse that Picasso and Miró used, drawing on the same stones where they painted. Then I started working on Silencio, which has taken the last two years. Looking at what we have done, I feel myself almost immortal.” -David Lynch


silencio apre ai soci il 6 ottobre e costerà tra € 420 e € 1500.

Nessun commento:

Posta un commento