questo post suonerà con una certa aria di campanilismo, ma in realtà è più dettato dal mio amore per piero lissoni.
come molti avranno notato (...) il prestigioso hotel mare e pineta di milano marittima ha subito un notevole restyling.
un intervento iniziato nel 2010 e che si concluderà nel 2014 con il rinnovo di tutte le 165 camere, un nuovo edificio di tre piani e il completamento della spa.
inaugurato nel 1927, è stato il primo grand hotel di milano marittima con il suo ampio giardino, il centro sportivo e lo stabilimento balneare. per decenni ha accolto (come ama presentarsi nella storia dell'hotel n.d.r.) i personaggi di spicco del mondo della cultura, dell'industria e della politica italiana. quindi la proprietà ha deciso di mantenere alto il livello di soddisfazione della propria affezionata e "estremamente raffinata" clientela intervenendo con importanti opere di restauro e ampliamento che lo porteranno a diventare un cinque stelle.
il progetto porta la firma di piero lissoni che con il suo studio è ormai una garanzia di successo, oltre che sinonimo di stile italiano nel mondo.
la mano di lissoni la si legge nell'eleganza sobria di quel lusso mai eccessivo. rigoroso ma non troppo. dai toni caldi e rassicuranti delle palette neutre e delicate.
molto bello il contrasto del vetro utilizzato per il volume aggiuntivo della recepiton che si inserisce sulla facciata storica. e certamente molto essenziale il restyling della spiaggia privata.
...ma se non trovate posto, posso sempre ospitarvi a casa mia!
Nessun commento:
Posta un commento