ultimamente mi imbatto sempre più di frequente in prodotti realizzati con materiali che ne imitano altri.
tra quelli che preferisco ci sono le texture effetto carta stropicciata, che adoro per quella sensazione morbida e vintage.
folder è la nuova linea proposta da patricia urquiola per mutina, che riproduce gli effetti della carta piegata sulla ceramica.
folder is the new patricia urquiola's tiles collection for mutina, which mimics the effects of the folded paper on ceramics
miriam aust e sebastian amelung creano per dua "like paper", collezione di lampade dall' estetica semplice e complessa allo stesso tempo. calcestruzzo bianco uscito da una cassaforma di legno e manipolato a mano per dargli l'aspetto increspato.
nonostante ci siano 4 modelli di lampada, ogni pezzo è unico perchè bordi, pieghe e grinze sono realizzati a mano.
miriam aust and sebastian amelung create "like paper" collection, produced by dua. it's a lamp collection made with simple and complex (at the same time) aesthetic. white concrete manipulated by hand to give it the choppy look.
although there are 4 models of light, each piece is unique, so edges, folds and wrinkles are handmade.
avevo recuperato anche una carta da parati con effetto carta piegata, ma non ricordo più il nome del produttore e devo fare una ricerca. se qualcuno volesse aiutarmi è il benvenuto.
I also ran into a wallpaper with folder paper effect, but I do not remember the manufacturer's name and I have to do a little search. if someone wants to help... is welcome.
la notte porta consiglio. la carta di cui parlavo è la mise en plis, coll. pleats di elitis, disponibile in una ventina di colori.
Nessun commento:
Posta un commento