finalmente ha inaugurato la tazza d'oro (oramai giorni fa, ma avendo avuto giornate movimentate non ero ancora riuscita a scrivere il post).
dicevo... dopo venti giorni di "lavori in corso" ha inaugurato la tazza d'oro a forlimpopoli, il cui proprietario mi contattò per dare una fresca ventata alla nuova gestione.
il progetto è stato totale, partendo addirittura dal logo...
prima bozza
elaborazioni
versione finale
before and after
a parte le modifiche decorative, che sono evidenti, ci sono stati importanti interventi che ai più potrebbero sfuggire: piccoli grandi lavori di dettagli e rifiniture che saltano all'occhio solo ai più attenti.
un primo esempio è l'arco che divideva la saletta dalla sala di ingresso. Lo abbiamo squadrato a tutta altezza, facendolo diventare un taglio verticale che ingrandisce visivamente e invita a utilizzare anche la saletta...
all'ingresso è stata eliminata la vetrinetta sui tre lati, per essere sostituita da una zona snack che prosegue davanti alla vetrata (che è diventata fissa). qui prima c'era un secondo ingresso, che abbiamo deciso di chiudere per mantenere una sola entrata e sfruttare questa zona per maggior piano di appoggio.
anche l'impianto elettrico è stato modificato, sia nei corpi luminosi che nell'utilizzo di lampadine led a basso consumo, per evitare sprechi energetici e bollette alte.
il bancone non è stato sostituito completamente, ma abbiamo cambiato il piano optando per un top in corian, modificato la vetrina delle paste, aggiunto un pezzo di chiusura ed è stato poi ovviamente tinteggiato di bianco e messo un nuovo zoccolo.
la parete retro bancone è stata alleggerita, eliminando le mensoline in vetro e i vetri colorati e aggiungendo una specchiera. ho fatto inoltre creare una "angoliera" per proseguire il disegno della zona del caffè e utilizzare questa nuova area per la spina della birra.
l'altra vetrinetta è stata mantenuta, ma riverniciata e chiusa nella parte superiore.
e dove prima c'era la zona dedicata al lotto, ora si amplia la saletta con tavolini e sedie...
è stata creata anche una piccola zona cambusa per la preparazione dei cibi, divisa da vetrate satinate a tutta altezza e chiudibili da una porta.
ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare, ma siamo riusciti nei tempi stabiliti a creare tutte le modifiche strutturali, di impiantistica, artigianali e decorative che avevamo preventivato.
e direi che la "rinfrescata" è avvenuta.
per info e consigli contattare maramago@gmail.com