dall'incontro tra seletti, il noto marchio di design italiano e toiletpaper, la rivista di immagini di maurizio cattelan e pierpaolo ferrari nasce una collezione di piatti, bicchieri e tovaglie dal gusto vintage-noir.
presentata al fuorisalone nello spazio di rossana orlandi, la collezione mantiene i toni inquietanti e ironici del tratto di toiletpaper, presentandoli in un contesto di familiare humor nero intinto in colori pastello.
latta e cerata sono i materiali della collezione toiletpaper-seletti, in linea con lo spirito della rivista pop e di seletti, sempre attento a fare design a costi contenuti.
economico, non settoriale, diffuso.
democratico, ma intellettualmente di nicchia.
in vendita in una selezione internazionale di negozi specializzati da luglio e on-line sul Yoox.com, da 10 a 20 €.
“Come le immagini di Toiletpaper, la collezione realizzata con Seletti ha un fascino vintage, tazze e piatti di latta sembrano usciti dalla credenza di una cucina degli anni Cinquanta, le tovaglie in cerata dai cassetti di un’osteria di borgata”.
afferma Maurizio Cattelan.
Nessun commento:
Posta un commento