domenica 5 dicembre 2010

xmas tree









quella dell'albero di natale è, con il presepe, una delle più diffuse tradizioni natalizie. si tratta in genere di un abete (o altra conifera sempreverde) addobbato con piccoli oggetti colorati, luci, festoni, dolciumi, piccoli regali impacchettati e altro.
può essere portato in casa o tenuto all'aperto, e viene preparato qualche giorno o qualche settimana prima di natale (spesso nel giorno dell'immacolata concezione), e rimosso dopo le feste. sSoprattutto se l'albero viene collocato in casa, è tradizione che ai suoi piedi vengano collocati i regali di natale impacchettati, in attesa del giorno della festa in cui potranno essere aperti. (da wikipedia)

in realtà quello che wikipedia identifica come "spesso nel" dovrebbe essere "la tradizione vuole che sia fatto il", che è ben diverso.

ma ormai, vuoi che lo spazio per l'albero non si trovi più nelle piccole case moderne, vuoi che l'arte, il design e la creatività ci hanno messo le mani, il tradizionale abete (o altra conifera sempreverde)è stato sostituito da rappresentazioni dello stesso con diversi materiali. e fortunatamente l'eco-albero è di moda!

Nessun commento:

Posta un commento